Il team
Tinada è composta da un team giovane ed entusiasta, i cui membri sono determinati nel conseguire un futuro sostenibile che li veda direttamente coinvolti.
Ruolo: Referente e project officer regionale
……………………………………
Mariagrazia Perri si laurea a Bari nel 2011 nella Facoltà di agraria con una tesi sui costi della siccità nell’agricoltura Pugliese.
Nel 2016 consegue il titolo di dottore di ricerca in economia e diritto dell’ambiente del territorio e del paesaggio (XXVIII ciclo).
Nel novembre 2015, insieme ad altri colleghi ricercatori acquisisce lo spin off Tinada SRL con l’obiettivo di rendere la società un reale intermediario tra il mondo della Ricerca ed il territorio rurale.
Dal 2016 ha coordinato per conto della Tinada (di cui è dipendente) progetti Europei (SKIN, eTOMATO, ENABLING) e regionali (MISS, Smart Water, Vista, Re-water). ha coordinato la stesura del progetto Credi Smart risultato primo tra i progetti finanziati a valere sulla Mis. 16.2 del PSR Puglia 2014-2020
……………………………………
Contatti: info@tinada.eu
Ruolo:Referente e project officer UE/internazionale
……………………………………
Claudia lavora per Tinada dal 2018. Esperta di fondi UE, è appassionata di temi su food, sviluppo rurale, agricoltura multifunzionale e catene alimentari corte (SFSCs). Laureata in International Affairs alla John Cabot University di Roma e in con un master in Rural Development del programma Erasmus Mundus, la sua esperienza accademica e professionale include nutrizione e “novel foods” nonché informazioni in etichetta e comportamento dei consumatori. Segue attualmente un dottorato presso l’Università di Foggia con focus in Health Policies.
Claudia è abituata a collaborare su diversi argomenti e con varie figure professionali. Oltre l’italiano, è fluente in inglese e spagnolo e parla francese e olandese. Attualmente risiede in Belgio, il che le conferisce una posizione agevolata all’interno delle dinamiche UE.
……………………………………
Contatti: projects@tinada.eu
Ruolo: Referente e project officer regionale
………………………………………….
Anna Roberta ha maturato anni di esperienza all’interno dell’organizzazione sanitaria, facendo parte del Servizio di Ingegneria Clinica (SIC) di diverse aziende ospedaliere a livello nazionale ed internazionale.
Ha sviluppato profonda conoscenza dei diversi settori della Clinical Governance: linee guida, Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) ed in particolare in merito al processo di Health Technology Assessment (HTA) ed al servizio di Telemedicina.
Attualmente, è impegnata come dottoranda in Medicina Traslazionale e Management dei Sistemi Sanitari presso l’Università degli Studi di Foggia. Focus del lavoro sono: l’analisi dei rischi, gestione del rischio e miglioramento dei processi nelle Aziende Sanitarie finalizzate all’ottimizzazione delle operazioni aziendali.
E’ appassionata di tutto ciò che rientra nel significato di biomedicale ed economia sanitaria ed ha una buona conoscenza della lingua inglese e francese.
………………………………………….
Contatti: annaroberta.gagliardi@gmail.com
Ruolo: IT developer
……………………………………
Giuseppe è progettista della comunicazione, si occupa in particolare della realizzazione e della gestione di siti web. Specialista nell’utilizzo di sistemi per la gestione dei contenuti (CMS) come WordPress e Joomla. Coordina le strategie per l’inserimento dei contenuti nei vari social media (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn etc.).
Giuseppe è esperto di graphic design e appassionato di arte e illustrazione editoriale.
……………………………………
Contatti: comunicazione@tinada.eu